Home » ATTREZZI PALESTRA IN CASA DONNA » ATTREZZI PALESTRA IN CASA: DONNA

ATTREZZI PALESTRA IN CASA: DONNA

Attrezzi palestra in casa: donna





Se sei giunta fin qui vuol dire che hai una gran voglia di sapere come scegliere i migliori attrezzi da palestra in casa che utilizzerai per raggiungere il corpo che sogni.

Sicuramente sei molto motivata e probabilmente hai deciso di seguire le “dritte” che noi di Allenarsi a Casa ti stiamo regalando. Eccoti accontentata con questa guida, che siamo convinti ti sarà molto utile.

Ovviamente allestire una palestra in casa può essere economico come diventare costosissimo nel giro di pochissimi clic. Ciò che troverai in questa guida è la soluzione migliore dopo anni di lavoro di personal training ed allenamenti a domicilio. Troverai, selezionati, una serie di articoli realmente utili per rendere i tuoi allenamenti completi e la tua casa una “Palestra a KM 0”.

Perciò non perdiamo tempo, ed iniziamo.

Cosa scegliere per avere una palestra HOME MADE.

1 – TAPPETINO: sicuramente in un allenamento che si rispetti il lavoro a terra è FONDAMENTALE. Avere un buon tappetino è senza dubbi il primo acquisto da fare. Con il tappetino puoi allenare addominali, gambe, glutei, pettorali, lombari e tanti altri muscoli. Ne esistono di diversi tipi, ma tendenzialmente le misure più usate sono 0,7/1,00 cm per lo YOGA e 1,5 cm più spesso e morbido adatto a tutte le attività. Io ti consiglio di acquistare quello da 1,5 cm ma se ami praticare Yoga allora acquistali entrambi.

tappetino-per-allenarsi-a-casa

Con il modello da 1,5 cm vai tranquilla, in quanto ammortizza meglio il lavoro a terra ed è più resistente nel tempo. Se sei appassionata di YOGA averli entrambi farà al caso tuo.

2 – ELASTICI: per un allenamento AUXOTONICO (a carico progressivo) che risulta essere eccezionale come alternativa al carico fisso. Il lavoro con gli elastici ti permetterà di eseguire allenamenti a casa, al parco o dove vuoi.  Ad oggi esistono numerosissimi tipi di elastici, quelli che ti consiglio in questo articolo sono di due tipi:

attrezzi palestra in casa donna

 

3 – FITBALL, versatile, perfetta per allenare tutto il corpo. Ottima per effettuare lo stretching, addirittura utilizzabile come sedia da ufficio (a New York molti ce l’hanno). Senz’altro un attrezzo da palestra in casa da avere. All’inizio prenderci confidenza non sarà semplice, vista la sua prerogativa legata all’instabilità. Ma una volta abituata a questo senso di “precarietà”, non potrai più farne a meno.

Allenerai gli addominali, le gambe, gli obliqui, il trasverso dell’addome, le braccia, i pettorali. Scelta la misura della palla non ti rimarrà che dare sfogo a tutta la tua sportività. Seguendo le tabelle che troverai nel portale.

misure-per-scegliere-la-fitball ATTREZZI PALESTRA IN CASA

il grafico ti sarà utile per scegliere la fitball che più si adatti alle tue misure!

4 – STEP. Esistono oggi molti step che non sono il semplice gradino, ma una panca vera e propria. Reebok, ad esempio, ha creato questa formula per rendere multifunzione un attrezzo di così semplice ingegneria.

step-panca-reebok-per-fare-pettorali

Se fino all’avvento di questa modifica, lo step risultava essere il miglior compagno nelle lezioni di aerobica, aerodance, gym music, step, step tone etc.etc. Oggi puoi approfittare di tale innovazione per mettere in forma TUTTO IL CORPO.

La fusione di questo con gli elastici, crea il connubio vincente affinchè i tuoi esercizi siano il più disparati possibili. Non potrai fare altro che trarre benefici allenandoti sempre in maniera diversa.

5 – PESI. Non esiste allenamento al mondo che prescinda da questi. Per tonificare, scolpire ed incrementare la massa magra il sovraccarico è un “male necessario”. Perciò non perdere tempo ed acquistane una coppia. Magari inizierai con 1kg o 2kg ma sicuramente questi saranno i tuoi compagni di viaggio.

manubri-da-arredamento-attrezzi-ginnici-per-casa

Allenarsi a casa è semplice, gli attrezzi che ti consigliamo intanto sono questi. Poi troverai tra i nostri articoli tantissimi altri consigli. Se poi vuoi ricevere aggiornamenti costanti non esitare a contattarci riempiendo il form qui sotto.

Buon allenamento e non dimenticare di iscriverti su WKT FITNESS TV. Gli allenamenti che cerchi, il successo che raggiungerai.




[wd_contact_form id=”3″]

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Scroll to Top