Home » ALLENARSI A CASA » COME DIMAGRIRE le cosce, la pancia e i fianchi

COME DIMAGRIRE le cosce, la pancia e i fianchi

Come dimagrire le cosce, la pancia e i fianchi

Mi sembra di capire che non avete idea di come dimagrire le cosce, la pancia ed i fianchi?! Oppure ho capito male?

No, non credo. Perciò per soddisfare la richiesta di perdere chili di troppo in ZONE specifiche, ecco la guida all’alimentazione bilanciata, che può fare al caso vostro.

Prendendo spunto dalla Dott.ssa Agnese Di Palma, che nel suo articolo su come dimagrire le cosce, la pancia e i fianchi, ho desiderato approfondire questo discorso per venir incontro al gentil sesso nel raggiungimento di questo obiettivo.

La Dott.ssa Di Palma parla dell’importanza dei grassi per la donna. Pannicoli adiposi, per lo più situati in QUEI punti del corpo, utili nella fase di gravidanza ed allattamento. Spiega, come riducendo i carboidrati dalla dieta, questi grassi in combinazione con le proteine sviluppino una nuova fonte energetica in grado di farvi sopravvivere e, conseguentemente, di “consumare” Lipidi.




MA…e c’è un grosso MA! Farà bene tutto questo “scarico” glucidico? Evidentemente NO! No, soprattutto perchè, si tenderà ad assumere una quantità eccessiva di proteine (di tutti i tipi), che porterà ad un affaticamento dei reni e non solo. Eccessi proteici recano alla donna, soprattutto quando non più giovanissima, problematiche come l’osteoporosi. Inoltre, ridurre il consumo di carboidrati, potrebbe creare problemi nell’attività cerebrale e nelle normali funzioni metaboliche.

Perciò, se il tuo intento è quello di avere un corpo perfetto, e per fare questo vuoi capire come dimagrire le cosce, i fianchi e la pancia non ti rimane che leggere ciò che segue per dare inizio alla METAMORFOSI!come dimagrire le cosce

 

COSA MANGIARE per perdere peso in maniera sana. Cibi salutari per VIVERE BENE!

 

cosa mangiare per dimagrire le cosce



Sull’argomento dieta si trovano in rete, sui libri e in alcune riviste, molteplici esempi. Spesso per moda, per marketing o perché la vostra attrice o il vostro attore preferito la segue.

Avrete certamente sentito parlare della detox, della Zona, della bistrattata Ducan come senz’altro della NOSTRA Mediterranea. Non le indico tutte per non tediarvi, anche perché questo articolo-guida non deve essere visto come la soluzione. Ma l’inizio di una buona EDUCAZIONE ALIMENTARE ed un Corretto Stile di Vita.

Dopo attente ricerche, studi e letture, definire un’alimentazione od una dieta PERFETTA è praticamente impossibile. Molto probabilmente, però, optando per un’alimentazione equilibrata, simile alla mediterranea, si possono ottenere i risultati più efficaci in termini nutrizionali e di miglioramenti da un punto di vista estetico.

Decisamente ottimo come spunto é stato l’articolo “Qual è la migliore dieta dimagrante?” del sito educazionenutrizionale.granapadano.it in cui si tratta di questo argomento in maniera scientifica e saggia e nel quale si trova un connubio tra alimenti e corpo in forma.

Partendo dal concetto che NON BISOGNA AVERE FRETTA, vanno considerati alcuni punti per capire se la dieta è giusta per te.

Quali sono:

  • NON ESISTONO DIETE MIRACOLOSE
  • Non è salutare perdere Troppo Peso in poco Tempo
  • Misurazione e Valutazione del proprio Metabolismo Basale
  • FISSARE UN OBIETTIVO REALE
  • CAMBIARE STILE DI VITA
  • FARE ATTIVITA’ FISICA
  • BERE 1ml di ACQUA per CALORIA ingerita + almeno 1ml per kcal CONSUMATA con l’allenamento
  • Bere 1,5 lt acqua al giorno (per una vita MEDIA)
  • MANGIARE OGNI GIORNO ALIMENTI DIVERSI (frutta, cereali, carne, pesce, verdura, formaggi etc.etc.)

ESISTE UNA DIETA TIPO, PERFETTA PER TUTTI?

Molto probabilmente No. E la pensa così il 100% degli esperti in campo nutrizionale.

Il primo consiglio che mi sento di darvi è: ASCOLTATE il vostro nutrizionista o il vostro dietista. Senza farvi spaventare dalle parole, fanno praticamente lo stesso lavoro, solo che l’appellativo Dietologo fa subito presagire “MUOIO DI FAME”, mentre Nutrizionista “MANGIO”. Beh, sappiate che si mangia in entrambi i casi. Perché sia l’uno che l’altro, in base alle vostre necessità, svilupperanno un piano alimentare chiamato DIETA fatto su misura.

Il Dott. Rosario Coppola de “ilnutrizionista.eu” ci regala un ottimo esempio di come bisognerebbe costituire una corretta alimentazione. Nel suo articolo DIETA DIMAGRANTE spiega la sua idea di Dieta, e trovandomi d’accordo con il metodo che utilizza ho scelto di condividerla con voi. (troverete il suo esempio cliccando il link).

Ciò che segue non è la dieta del Dott. Coppola, ma una selezione di alimenti (evitando di indicare le quantità) che vi sarà utile conoscere per inserirli correttamente nei vostri pasti.

Il quantitativo dei cibi da mangiare è TROPPO personale, in quanto deve tener conto di parametri come: metabolismo basale, consumo calorico giornaliero (lavoro, attività varie e sport), età, eventuali disturbi ormonali. Per calcolare accuratamente un fabbisogno calorico non basta “uno sguardo” e non esiste la dieta WEB che funzioni per tutte e tutti.

GLI ALIMENTI DA MANGIARE PER DIMAGRIRE E RESTARE IN FORMA

  • COLAZIONE: Spremuta di arance, cereali, frutta secca, frutta, fette biscottate, marmellata (senza zuccheri raffinati). Evitare cornetti e lieviti industriali.
  • SPUNTINO: yogurt 0,1% oppre yogurt intero, frutta. (ALTERNARE GLI ALIMENTI)
  • PRANZO: riso integrale, riso, pasta (quantità moderate), carni bianche, pesce, finocchi, carote, zucchine, sedano. ALTERNATIVA: legumi, quantità moderate di riso o pasta, verdure a sazietà e ottimi per l’apporto di grassi “buoni” mandorle o noci (6 mandorle o 3 noci).
  • SPUNTINO: vegetali come le carote, i finocchi (senza esagerare che riducono la pressione), sedano. Non trascurare mai le fonti proteiche se fate attività fisica anche come POST ALLENAMENTO: tacchino o pollo (magro a fette).
  • CENA: patate lesse o al forno, quantità non elevate di pesce, uova o carne, verdura a sazietà.
  • PRE CORICARSI: fiocchi di latte o yogurt bianco. (Migliora la qualità del sonno e rigenera la muscolatura dopo lo stress da allenamento).

Come condimento usare 1 cucchiaio di OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA al giorno.

Se avete curiosità e volete ottenere un fisico migliore, commentate o contattateci in privato.

 

COME DIMAGRIRE LE COSCE, I GLUTEI E FIANCHI? ESERCIZI CONSIGLIATI.

Insomma, che altro c’è da capire per sapere come dimagrire le cosce, la pancia ed i fianchi?

Una volta stabilito, e compreso appieno il fattore CIBO, non vi rimarrà che iniziare a MUOVERVI! Avete capito bene, SPORT, ALLENAMENTO e niente altro.

Ma cosa ve lo dico a fare?! Se siete cadute in questo sito la voglia di allenarvi non vi manca di certo!

Eseguire il WORKOUT: SCHEDA PER DIMAGRIRE COSCE GLUTEI E FIANCHI: livello1

4/6 SETTIMANE poi passerete alla “SCHEDA PER DIMAGRIRE COSCE GLUTEI E FIANCHI: livello 2“.

Gli esercizi per tornare in forma e non perdere quella raggiunta li possiamo trovare nella playlist sul canale WKT Fitness TV. Nel Canale troverete tanti video che trattano allenamento di gambe e muscoli della coscia, buona visione e BUONI ALLENAMENTI.

Fabrizio Ferri

Personal Trainer Roma






Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Scroll to Top