Home » ADDOMINALI SCOLPITI IN 6 MINUTI » ADDOMINALI SCOLPITI in 6 minuti – fase 03

ADDOMINALI SCOLPITI in 6 minuti – fase 03

ADDOMINALI SCOLPITI in 6 minuti – fase 03

In questo terzo capitolo di addominali scolpiti in 6 minuti fase 03 andremo a svolgere tre esercizi. Una variante del crunch sarà il primo, una variante più impegnativa del plank il secondo ed un lento mountain climber il terzo.

In questo circuito consigliamo di mantenere un’intensità di allenamento ancor più alta rispetto ai 2 precedenti. (vedi addominali scolpiti in 6 minuti I, e addominali scolpiti in 6 minuti II).




La tabella da eseguire in questa fase 03, è la seguente:

  • CRUNCH LIBRETTO: braccia verso l’alto che seguono l’andatura della schiena e gambe in alto leggermente piegate. Effettuare un minimo di 15 ripetizioni.
  • PLANK APRI- CHIUDI con SALTO: posizione sugli avambracci del plank, gambe di partenza leggermente divaricate, con dei piccoli salti si avvicinano e si allontanano i piedi, eseguire l’esercizio per almeno 45″.
  • MOUNTAIN CLIMBER SLOW: nella posizione del plank a braccia tese, portare un ginocchio verso il petto e poi cambiare gamba invertendo la posizione. Quindi effettuare l’esercizio per almeno 30″, evitare i salti per il cambio.

In addominali scolpiti in 6 minuti, per riuscire ad avere un miglioramento tangibile e reale, è fondamentale portare al limite GESTIBILE (ovvero senza incorrere in evitabili fastidi) ogni SERIE.

Vedrai che diventerà un piacere verificare i propri miglioramenti. Mettiti alla prova ed infrangi i tuoi RECORD. Indispensabile sarà avere sempre dei riferimenti, perciò non dare nulla al caso, scrivi sempre le tue performance su un block notes o sullo smartphone.

Svolgi 5 sedute, anche se non consecutive, di addominali scolpiti in 6 minuti fase 03 e poi passa alla fase #04. Alterna, un giorno si ed uno no, i tuoi allenamenti ed inserisci sempre questo format per gli addominali. Ne trarrai giovamento, anche perchè i 6 minuti, sono stati testati come ottimizzati per avere un addome di ferro!

NON SARA’ SUFFICIENTE il semplice lavoro su questi muscoli però, perciò non trascurare il resto del corpo! Potrai aggiungere alla tua routin i piegamenti sulle braccia e magari gli esercizi per le gambe.

Se non sei riuscito a completare al meglio le prime due fasi, però, risulterà meno gestibile questo capitolo. Non avere fretta e completa, nel migliore dei modi i 2 capitoli precedenti (video I e video II).

Se hai trovato interessante questo articolo, ti saremmo grati se lo potessi condividere con i tuoi amici. Magari ti sarà utile dare un’occhiata anche a:

 




Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Scroll to Top