Home » ADDOMINALI SCOLPITI IN 6 MINUTI » ATTREZZI PER GLI ADDOMINALI

ATTREZZI PER GLI ADDOMINALI

ATTREZZI PER GLI ADDOMINALI

I MIGLIORI 5 PER ALLENARSI A CASA





Come fai a sapere quale sia il migliore, tra gli attrezzi per gli addominali?! Ecco la risposta.

Per allenarsi servono poche cose. Ma, quelle poche, vanno scelte bene. Abbiamo selezionato i 5 migliori attrezzi per allenare gli addominali tra quelli che potresti trovare in negozi fisici e store online.

1- AB CRUNCH

Per i ragazzi nati negli anni ’80 questo attrezzo non può essere sfuggito dalle televendite o dall’averlo incontrato in più palestre nel mondo. Stiamo parlando dell’AB CRUNCH, forse il più famoso ma di certo il TOP se si vuole fare anche un rapporto qualità prezzo. Tra i più copiati, proprio per le sue caratteristiche ergonomiche e di reale sviluppo per i muscoli addominali.

L’attrezzo per gli addominali meglio riuscito e adattabile a tutte le tipologie di persone. Utilizzabile da soggetti in forma e, soprattutto, da persone con patologie. Ad esempio, per chi soffrisse di protrusioni o ernie cervicali, il cuscinetto per la nuca è un’ottimo punto di stabilità per non mettere a rischio la propria salute.ab-crunch attrezzi per gli addominaliIl primo in elenco, è il primo che ti consiglio di acquistare se sei un neofita e vuoi iniziare ad avere dimestichezza con gli allenamenti domestici. Se invece sei un filino più bravo, passiamo al secondo.




2 – SIT UP BANK, panca per gli addominali

Se hai frequentato una palestra, almeno una volta nella vita, ne avrai viste a decine. Se stai iniziando ora con l’attività fisica, beh…TI PRESENTO: LA PANCA per gli addominali.

Un must per tutti quelli che hanno ambizioni di un addominale scolpito e forte, lo step successivo al tappetino e all’AB CRUNCH. C’è poco da scrivere, e molto da fare; sulla panca puoi fare QUALSIASI tipo di esercizio.

panca-per-addominali




Corpo libero, sovraccarichi, per ogni gusto e livello di difficoltà. Non esagerate, però, ed ogni allenamento sarà un piacere. Per sfruttare il potenziale di questo attrezzo per gli addominali è necessaria un’attenta preparazione ed una corretta osservazione di regole e TECNICHE ben delineate.

3 – POWER AB TRAINER, machine

Negli ultimi anni, l’unica VERA macchina che allena GLI ADDOMINALI è questa. Attivando i muscoli del CORE, del busto e delle gambe, permette di ottimizzare il lavoro su tutti i muscoli della pancia.

L’AB TRAINER è la più leggera e comoda che potessero creare, il prezzo non è proibitivo e averla dietro la porta della vostra camera non disturberà l’ordine familiare. Pochi minuti tutti i giorni, atti a completare il vostro WORKOUT, risulteranno essere i soldi meglio spesi per un buon allenamento a casa.

power-ab-trainer

4 – AB ROLLER, la ruota

Un buon attrezzo per allenare gli addominali, anche se non rappresenta l’alternativa a quelli spiegati fin’ora.

Il lavoro che si fa con AB ROLLER, è UNICO. Attiva moltissimo anche muscoli come: dorsali, pettorali, braccia (tricipite in primis) e GRAN DENTATO. Questa richiesta MULTI ARTICOLARE è data proprio da stimolazione verso più distretti muscolari.

ab-roller





Ovviamente, più si cresce con l’intensità, più deve essere PERFETTA la tecnica con cui si esegue l’esercizio.

Concludiamo ora, con il più versatile e COMPLICATO tra gli attrezzi per allenarsi a casa:

5 – LE PARALLELE (core equalizer)

parallele-per-addominali

Il più importante e, forse, il più duttile tra tutti gli attrezzi per gli addominali sono le parallele. L’ho inserito in questa lista ma sarà presente in tutte le liste di attrezzi per allenarsi a casa. I vostri workout a corpo libero diventeranno molto più performanti.

Sviluppare gli addominali, le braccia, i pettorali i dorsali addirittura le gambe. Le parallele sono il giusto compromesso tra la ginnastica “pura” e l’allenamento a casa.

Una serie di esercizi potrete trovare sul nostro canale YouTube.

Intanto date un’occhiata a questo esercizio, presentato nel video qui sotto.

Perciò non perdete tempo, scegliete l’attrezzo che vi si addice di più e se siete indecisi: CONTATTATECI!

 

 

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Scroll to Top